Rondine entra nell’Archivio della Generatività Sociale, il progetto di ARC – Centre for the Anthropology of Religion and Cultural Change, centro di ricerca dell’Università Cattolica Milano, sotto la direzione scientifica del prof. Mauro Magatti.

Un progetto di ricerca-azione che si concretizza in un archivio digitale che raccoglie e valorizza esperienze, pratiche e politiche generativamente orientate nei settori dell’impresa, della società civile e delle policy istituzionali.

Ad oggi sono oltre 120 le realtà coinvolte e raccontate dall’Archivio, che oggi si arricchisce attraverso la storia di Rondine e del suo Metodo, magistralmente raccontati dai professionisti di ARC.

Il progetto, curato da Monica Martinelli e  Patrizia Cappelletti con il contributo della videomaker Diletta Grella, fa emergere il potenziale generativo della Cittadella della Pace non solo come buona pratica, ma come un nuovo modo di pensare e di agire personale e collettivo che racconta la possibilità di un tipo di azione socialmente orientata, creativa, connettiva, produttiva e responsabile, capace di impattare positivamente sulle forme del produrre, dell’innovare, dell’abitare, del prendersi cura, dell’organizzare, dell’investire, immettendovi nuova vita.

> VAI ALL’ARCHIVIO

Post Precedente
Post Successivo