Franco Nuschese

Franco Nuschese è nato a Minori, sulla Costa Amalfitana. Residente a Washington D.C. da ormai più di vent’anni, ha iniziato la sua carriera a Londra, per poi spostarsi a Las Vegas. Lì, dal 1983 al 1991, Nuschese ha gestito i ristoranti per Caesars Palace ed è stato vicepresidente aggiunto per le operazioni in Europa e Medio Oriente per Caesars World Inc. Spostatosi a Washington D.C, nel 1992 l’imprenditore italiano ha aperto Cafe Milano, che nel 2016 ha inaugurato una seconda sede al Four Seasons di Abu Dhabi. Oggi è proprietario di numerose imprese diversificate con interessi globali, ed è presidente di Georgetown Entertainment Group LLC.

Nel 2006 Nuschese ha ricevuto l’“Award for Excellence in Business” in occasione del gala “Sons of Italy Foundation’s National Education and Leadership”. Nel 2008 gli è stata conferita la Medaglia d’Onore Ellis Island.

Nuschese è membro del cda dell’Istituto di Virologia Umana presso l’Università del Maryland e del Global Virus Network. È membro del Consiglio dei consulenti dell’Istituto Italiano di Ricerca della Georgetown University  e membro del Consiglio dei Direttore dell’Atlantic Council. La Presidenza della Repubblica Italiana gli ha conferito l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana come riconoscimento per aver rappresentato un’immagine positiva degli italiani in America e nel mondo. Nel 2015 Nuschese ha ricevuto il “Cafe Milano Award” da parte del Children’s National Health System, il “St. Pio Foundation Award” e il “National Italian American Foundation Award for Leadership and Service”.

RONDINE